MARCO VIALE
Il mio percorso artistico inizia all'età di sei anni quando la maestra delle elementari, stupita di come visualizzavo qualsiasi oggetto con una matita, consiglia ai miei genitori un Corso di pittura a Monza organizzato dal pittore Alessandro Conti. Con il maestro pittore ho coltivato questa passione apprendendo tutte le tecniche di disegno e pittura. Appassionato d'arte, grafica e fotografia, ho conseguito il Diploma di Tecnico della grafica e della pubblicità che mi ha permesso di lavorare come Art Director acquisendo tecniche di computer grafica, utilizzando software Adobe Photoshop e Illustrator per il disegno vettoriale.
L'unione della mia capacità pittorica con la tecnologia ha dato vita alle opere che ho raccolto in questo sito, dipinte in Digital Painting con iPad Pro, Apple Pencil e app Adobe Fresco.
Mostra - Concorso dedicata alla città di Monza, il parco e l'autodromo, in uno dei momenti più intensi del calendario cittadino, quando Monza è sotto i riflettori per il celebre appuntamento sportivo nell'autodromo nazionale. Galleria Civica di Monza (MB) dal 31 agosto al 8 settembre 2024.
Mostra - Concorso dedicata alla figura di San Gerardo dei Tintori nella Galleria Civica di Monza (MB). Attraverso le arti figurative, la mostra rappresenta l’occasione per far conoscere il Santo ad un pubblico sempre più ampio, non soltanto per la sua importanza religiosa, ma anche per gli aspetti di grande valore storico e civile della sua figura di laico monzese.
Evento Artistico che si tiene nel centro storico di Albino (BG). La manifestazione ospita novanta artisti che per l’occasione lavorano ed espongono le loro opere in pubblico. L’evento nasce dalla volontà dell’associazione Arte sul Serio di creare un evento di contaminazione artistica, un suolo fertile per l’improvvisazione e la scoperta.
Mostra collettiva all'interno del Parco Don Bosco di Pradalunga (BG), curata dall'associazione culturale Rip-Arte che promuove manifestazioni artistiche ed eventi culturali con una particolare attenzione alla promozione del convento della Ripa che si trova a Desenzano di Albino sede dell'associazione.
Evento Artistico che si tiene nel centro storico di Albino (BG). La manifestazione ospita ottanta artisti che per l’occasione lavorano ed espongono le loro opere in pubblico. L’evento nasce dalla volontà dell’associazione Arte sul Serio di creare un evento di contaminazione artistica, un suolo fertile per l’improvvisazione e la scoperta.
Una delle prime manifestazioni organizzate sul Naviglio Grande a Milano (MI), inizialmente nata come mostra spontanea di quadri dei pittori della zona, col tempo è diventata una rassegna molto importante nel panorama culturale milanese. La cornice in cui si svolge rende questa esposizione unica nel suo genere e tutta da godere.